Procedura di richiesta kit aruba key con certificati di Firma Digitale e CNS quinquennali
Aruba ha modificato le condizioni che regolano la generazione ed emissione dei certificati di firma digitale.
In base a queste condizioni è possibile generare i certificati solo dopo aver caricato sul portale di Aruba la documentazione firmata e con il timbro dell’Ordine. E’ sempre possibile richiedere la consegna del kit a domicilio dietro il pagamento di un rimborso chilometrico la cui entità viene valutata in base alla distanza percorsa per la consegna. La nuova procedura è la seguente:
1. Scaricare il Modulo di Adesione
2. Stampare e compilare le prime due pagine con i dati personali anche al quadro B1
3. Non preoccuparsi del timbro dell'ordine di appartenenza al quadro B1, sarà cura di Ethica System provvedere
4. Integrare con copia di un documento di riconoscimento
5. Inviare via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
6. Attendere un contatto telefonico da parte di Ethica System per fissare l'appuntamentop per il riconoscimento de visu e il ritiro del kit
7. Recarsi, personalmente, il giorno concordato, presso Ethica System per il riconoscimento de visu da parte dell’Incaricato di Ethica System ed il ritiro del kit
8. Le richieste di supporto post vendita devono essere indirizzate via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il supporto verrà garantito solo nei giorni feriali dalle 9 alle 13.
Di seguito la comunicazione che Aruba ha inviato ai suoi partner:
Nuovo processo di emissione di certificati di Firma Digitale Qualificata
Secondo il nuovo processo per l’emissione del servizio di Firma Digitale e Remota occorre caricare sul CMS la documentazione raccolta in occasione del riconoscimento del titolare.
In assenza del caricamento dei documenti richiesti il CMS non consentirà l’emissione del certificato.
Per quanto riguarda l’emissione del singolo certificato non è più richiesto l’inserimento del numero della scratch card o busta cieca, né di conseguenza è necessario consegnare la stessa al titolare.
La consegna delle credenziali, infatti, avviene entro i successivi 2 giorni lavorativi, previa verifica e validazione da parte di Aruba PEC, secondo le seguenti modalità: