logo oiba

Il Comune di Trinitapoli (BT) ha indetto un avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco degli Operatori Economici per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all'ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore ad € 139.000, e relativi allegati, approvato con Determina n. 8 del 31/01/2023 (R.G. 67).

Si pubblica di seguito il bando sopra citato completo di allegati.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo organizza il seminario "Un’ora con il Dott. Ing. Simone Farruggio: sulle applicazioni dell’A.I. all'industria manifatturiera".
Il seminario avrà luogo il 22 febbraio 2023, oltre che in modalità FAD, presso la sala del M.I.T.I. Adriano Olivetti - Via Padre Serafino Marchionni, 3, 63900 - Fermo.
Per la partecipazione al seminario è previsto il riconoscimento di 2 CFP.
Per le iscrizioni consultare il seguente LINK.

Federarchitetti, in occasione della Tredicesima Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri, promuove la Ottava Edizione del Concorso Fotografico “La Sicurezza nei Cantieri” che quest’anno ha per tema "La sicurezza prima dei lavori".

La manifestazione è stata programmata per il prossimo 31 marzo 2023 a Bologna e sarà preceduta dal 23 al 30 marzo da eventi analoghi in molte città italiane.

Il concorso ha l’obiettivo di dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, e tra essi i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 25 febbraio 2023.

Il bando di concorso è disponibile al seguente LINK.

Il 25 e 26 ottobre 2023 si terranno le Giornate Mediterranee del PIANC (PIANC Mediterranean Days), a Sète (Occitanie, Francia).
I temi trattati saranno:

1) Infrastrutture e opere marittime fluviali;
2) Decarbonizzazione, transizioni energetica ed ecologica;
3) Transizione numerica.

La Sezione Italiana del PIANC partecipa all’organizzazione della manifestazione, insieme alle sezioni francese, spagnola e portoghese.
Si pubblica di seguito il Call for abstracts e la bozza. Gli abstracts dovranno pervenire entro il 15 marzo 2023.

Il Comune di Acquaviva delle Fonti, considerata la necessità di una generale riorganizzazione dell'Ufficio Tecnico, anche in virtù delle attività di smart working che in parte sono state già avviate, ha disposto, a partire dal 1 febbraio 2023, i nuovi orari di accesso al pubblico, ed ai tecnici professionisti, che saranno regolamentati come segue:

- Martedì, dalle ore 16 alle ore 18

- Giovedì, dalle ore 9 alle ore 12,30

La presente comunicazione riguarda qualsiasi interazione con l'Ufficio Tecnico (PdC, Agibilità, PUE, Urbanistica, CdU, Accesso agli atti, attività dell'ufficio LL.PP. ecc). Eventuali necessità di accesso agli uffici, al di fuori degli orari suddetti, dovranno essere rappresentate a mezzo comunicazione elettronica ed espressamente autorizzate e concordate.

Il Comune di Matera ha pubblicato due distinti avvisi finalizzati all’individuazione di operatori economici interessati all’affidamento del servizio di redazione delle schede norma ai sensi degli articoli 15 e 16 comma 1 lettera i) della LR 23/99 per:

- i quartieri del risanamento dei Sassi, Spine Bianche, Serra Venerdì, Lanera, nello spazio urbano del Comune di Matera;

- i borghi rurali storici Venusio, La Martella, Picciano A e Picciano B, nello spazio extra-urbano del Comune di Matera.

Tutta la documentazione è reperibile ai link sopra indicati.

La scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione è prevista per le ore 12,00 del 15 febbraio 2023.

Il Comune di Erchie (BR) ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione, ai sensi dell'art. 7, comma 6, del D. LGS 30 marzo 2001, n. 165, e ss.mm.ii., ad esperto di comprovata esperienza ed elevata professionalità da destinare al potenziamento dell'attività di supporto specialistico dell'Area tecnico-amministrativa, per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La scadenza per la presentazione delle domande di candidatura è fissata per il 16 febbraio 2023.

Si pubblica di seguito il sopra citato Avviso e il modello di domanda di partecipazione.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti