logo oiba

L'Istituto Superiore di Sanità (ISS), in collaborazione con esperti della SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana) organizza il "Primo corso ISS di formazione per esperti in interventi di risanamento radon ai sensi del D.Lgs. 101/2020".
Il corso avrà luogo dal 2 luglio al 30 ottobre 2021 in modalità FAD.
Per la partecipazione al corso NON è previsto il riconoscimento di CFP.
Per le iscrizioni consultare il seguente LINK.

Si informa che il Consiglio Nazionale Ingegneri, in collaborazione con la sua Fondazione, ha realizzato con RAICom una serie televisiva di 6 puntate per promuovere tra i cittadini l’utilizzo del c.d. Superbonus (ecobonus e sismabonus con detrazioni fiscali al 110%) e per mettere in evidenza l’importante ruolo svolto in tale ambito dagli Ingegneri nelle fasi di progettazione, direzione dei lavori e asseverazione.

La serie televisiva, intitolata “Andiamo a 110”, andrà in onda su RAI2 a partire da sabato 5 giugno 2021 alle ore 10.35.

All’interno delle 6 puntate del programma sarà illustrato, attraverso casi di “successo” selezionati in tutto il territorio nazionale con il contributo degli Iscritti, come sia possibile realizzare interventi sugli edifici residenziali usufruendo degli incentivi, m ettendo in evidenza i vantaggi e la fattibilità degli stessi.

I singoli approfondimenti saranno poi riuniti e indirizzati per comporre una vera e propria enciclopedia da consultare direttamente su RaiPlay, il servizio che consente, tra le altre cose, di rivedere on demand i programmi trasmessi sulle reti RAI.

Si informa che, nel mese di giugno 2021, presso le Cliniche ANTHEA Hospital e Ospedale S.MARIA sono previsti dei check-up di prevenzione a tariffa agevolata per tutti gli iscritti OIBA e loro familiari.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 080.564.46.13 - 080.564.46.59 - 080.564.46.63 - 080.564.46.62 (dalle ore 10,00 alle ore 17,00).

Si trasmette di seguito l'ELENCO delle prestazioni erogate.

Il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Puglia della Guardia di Finanza ha fatto richiesta di segnalazione di nominativi di ingegneri per acquisire la disponibilità dei medesimi ad elaborare uno "studio di fattibilità tecnico economica" per la realizzazione di uno stabilimento balneare in località Scizze - Bari Torre a Mare.

Si invitano gli iscritti interessati ad inviare, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., manifestazione di interesse entro 7 giorni dalla data di pubblicazione della richiesta (09/06/2021), ossia entro il 16/06/2021 ore 14,00.

Alla candidatura dovrà essere allegato curriculum vitae attestante i seguenti requisiti che dovranno essere adeguatamente evidenziati nello stesso:

- iscrizione al ME.PA.;

- esperienza nell’ambito dei lavori pubblici;

- comprovata competenza e professionalità nel settore cui si riferisce la gara in oggetto;

- regolarità del versamento della quota di iscrizione all’Ordine degli Ingegneri;

- regolarità rispetto agli obblighi fiscali e contributivi;

- assenza di sanzioni disciplinari della censura o più gravi comminate dall'Ordine, nell'ultimo triennio o della sanzione della cancellazione;

- autorizzazione a svolgere il predetto incarico, da parte dell'Ente per il quale il professionista svolge ruolo di dipendente (se ne ricorre il caso) o, in alternativa, autocertificazione che non necessita la predetta autorizzazione.

Si comunica che la "Ferrovie Appulo Lucane srl" ha pubblicato sul proprio sito aziendale l'avviso di selezione per n. 1 posto a tempo determinato di Capo Unità Organizzativa Tecnica - Trasporto Autoservizi Bari par. 230 CCNL Autoferrotranvieri.

Per maggiori informazioni consultare il seguente LINK.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 24 giugno 2021.

NKE - Negroni Key Engineering Srl, con il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, organizza il corso dal titolo "il BIM per le pratiche edilizie".
Il corso avrà luogo dal 21 giugno al 22 settembre 2021 in modalità FAD.
Per la partecipazione al corso NON è previsto il riconoscimento di CFP.
Per le iscrizioni consultare la LOCANDINA.

Si informa che Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.), società del Gruppo Invitalia ed in-house al Ministero dello Sviluppo Economico, sta ricercando professionisti per l’affidamento di servizi professionali funzionali all'attuazione dei "Piani Banda Larga" e "Ultra Larga" del Governo.

La suddetta Società invita i professionisti interessati a registrarsi sul Portale Fornitori Invitalia, accedendo attraverso il sito internet dell’Agenzia https://www.invitalia.it/ e cliccando sul link “albo fornitori e commissari - gare” (presente in intestazione di pagina della home page), oppure direttamente digitando l’indirizzo https://www.invitalia.it/portale-fornitori”.

Per maggiori informazioni consultare la seguente NOTA.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti