logo oiba

Martedì 4 ottobre 2022 alle ore 18,00 avrà luogo, presso il "Laboratorio Urbano" del Comune di Fasano, l'incontro pubblico dal titolo "Piano Casa Puglia: riqualificazione, rigenerazione e riutilizzo del patrimonio edilizio esistente nel rispetto delle norme di tutela paesaggistica del PPTR".

Si pubblica di seguito la locandina dell'incontro.

Il Comune di Putignano rende noto, con avviso del 29/09/2022, che tutti i pagamenti afferenti i diritti di segreteria e gli oneri urbanistici relativi a pratiche edilizie, ivi incluse quelle di condono edilizio, potranno essere effettuati esclusivamente attraverso bonifico bancario sul conto di Tesoreria Comunale avente il seguente codice IBAN: IT 81 S030 6941 6331 0000 0046083 o attraverso il sistema PagoPA.

Si informa che venerdì 7 ottobre 2022 alle ore 18,30 avrà luogo, presso la Sala Castello del Comune di Bitritto, il secondo incontro con i tecnici operanti nel territorio comunale, o comunque interessati, per definire gli ambiti di intervento e le modalità attuative della L.R. n. 20 del 12 agosto 2022 e condividere i contenuti dell’atto deliberativo previsto dall’art. 2 della stessa legge.
Interverrà all’incontro il consigliere regionale Fabiano Amati.

Si pubblica di seguito il Programma Generale della 81ª Stagione Concertistica della Camerata Musicale Barese, presentato alla Stampa lo scorso 16 Settembre a Palazzo di Città.

Per tutti gli iscritti all'OIBA è prevista una scontistica dedicata, sul prezzo degli abbonamenti, che va dal 25% al 30%.

Per acquisti diretti e prenotazioni è possibile contattare la Segreteria della Camerata Musicale Barese (Sig.re Tiziana e Roberta) al nr. 080 5211908.

La Provincia di Taranto ha indetto una procedura per l'acquisizione di candidature, ai fini della formazione di graduatorie distinte, per il profilo professionale di componente del Comitato Tecnico Provinciale per l’Ambiente, disciplinato dal vigente Regolamento per il funzionamento del Comitato Tecnico Provinciale per l’Ambiente per l’esercizio delle deleghe in materia ambientale, adottato con Delibera di Consiglio Provinciale n. 35 del 29/06/2022.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 28 ottobre 2022.

Si informa che è attivo lo Sportello Unico Digitale, dove le piccole, medie e grandi imprese possono presentare istanza di Autorizzazione Unica per la realizzazione di progetti di investimento nelle aree comprese nella perimetrazione della Zona Economica Speciale Ionica interregionale Puglia-Basilicata o nell’ambito delle aree di competenza del Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto.

Lo Sportello Unico Digitale, condiviso tra ZES e Sistema Portuale, consente al Commissario straordinario della ZES, ovvero al Presidente del Sistema Portuale - a seconda delle competenze territoriali, il rilascio dell’Autorizzazione Unica.

L’Autorizzazione Unica, rilasciata all’esito di un’apposita conferenza di servizi alla quale partecipano gli enti interessati, sostituisce tutte le precedenti autorizzazioni, concessioni, pareri, nel rispetto delle normative in materia di valutazione di impatto ambientale.

Lo Sportello Unico Digitale rappresenta un’importante opportunità per le imprese che potranno così contare, grazie alle semplificazioni amministrative, ai termini perentori, al silenzio assenso e all’Autorizzazione Unica, su tempi certi, rapidi e dimezzati.

Alle iniziative localizzate nelle aree ZES Ionica, la cui perimetrazione è verificabile sul sito istituzionale, sono applicate inoltre agevolazioni fiscali quali:

- il credito d’imposta a valere sull’intero valore dell’investimento (compreso l’acquisto del suolo e/o degli immobili eventualmente su di esso esistenti) - pari al 45% per le piccole, 35% per le medie e 25% per le grandi imprese;
- la riduzione dell’IRES del 50%;
- i vantaggi derivanti dalla riduzione/azzeramento degli oneri comunali grazie ai kit localizzativi (in corso di definizione tra il Commissario ZES e i Comuni interessati);
- i contratti di sviluppo;
- “il pacchetto ZES” in via di programmazione tra il Commissario ZES e le Regioni Puglia e Basilicata (nell’ambito dei POR 2021-2027).

Per maggiori informazioni consultare il sito https://ionica.zes.gov.it/.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti