logo oiba

La Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bari ha comunicato che, con deliberazione di G.M. n.548 del 15/09/2021, l'Amministrazione Comunale ha dato corso a quanto previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale n.1304 del 07/08/21, procedendo alla revisione della graduazione degli incentivi previsti dall'applicazione del Protocollo Itaca Puglia nelle sue versioni.

La stessa Ripartizione ha altresì comunicato che, con determinazione dirigenziale n. 2021/130/00157, si sono stabilite le procedure applicative della suddetta deliberazione di G.M. e in particolare quelle relative ai controlli sull'applicazione del Protocollo.

La Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata effettuerà, in relazione ai provvedimenti regionali e comunali, i controlli di primo livello, i controlli di secondo livello e i controlli entro i 5 anni dalla fine dei lavori secondo i criteri stabiliti nei provvedimenti. In caso di difformità e di inosservanza dei citati provvedimenti si incorrerà nelle sanzioni previste, secondo quanto stabilito dal DPR 380/01 e ss.mm..
L'esito negativo dei controlli non sanabili determinerà la revoca degli incentivi concessi sulla base dei titoli revocati. La norma incentivante di natura fiscale, ove disattesa, può comportare gli ulteriori provvedimenti sanzionatori previsti dal legislatore nazionale.
Si sottolinea che analoga procedura viene applicata agli incentivi volumetrici concessi sulla base di altre normative nazionali o regionali.

Si pubblicano i due provvedimenti per opportuna visione.

Deliberazione di G.M. n.548 del 15/09/2021

Determinazione dirigenziale n. 2021/130/00157

 

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti