logo oiba

Si segnala che il Distretto Tecnologico Aerospaziale ha pubblicato un bando di borsa di studio destinato ad ingegneri con lo scopo di formare esperti di “Health Monitoring” di strutture e componenti aeronautici.

Per maggiori informazioni sul bando, sul facsimile della domanda di partecipazione, nonché sulle modalità di formazione e di selezione, visitare il Sito Web del DTA.

L'Autorità Idrica Pugliese, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, organizza il workshop dal titolo "Progetto ASPIDI (Sistema Automatico Supportato dalla Popolazione per Identificazione dei Disagi da Immissioni olfattive)".
L'evento avrà luogo in modalità webinar giovedì 26 novembre 2020.
Per la partecipazione al workshop NON è previsto il riconoscimento di CFP.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni visitare la pagina web www.progettoaspidi.com/workshop
Si pubblica Atto Dirigenziale n.490 del 13/10/2020 della Presidenza della Giunta Regionale - Sezione Protezione Civile inerente l'"Elenco di professionisti (ingegneri/architetti/geologi junior, geometri) cui attingere per il supporto alle attivita’ di redazione/completamento degli studi di microzonazione sismica (MS) e condizione limite per l’emergenza (CLE) nel territorio della regione Puglia".

Il Comune di Toritto ha trasmesso una richiesta di nominativi per "Costituzione commissione giudicatrice per una gara con offerta economicamente più vantaggiosa per l’affidamento dei lavori di realizzazione delle opere di mitigazione del rischio idraulico della lama est del Comune di Toritto - CIG 8475155F24".

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa, esclusivamente via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 10,00 del 30 novembre 2020.

Nota del Comune di Toritto

Modello istanza di partecipazione

Il Comune di Ruvo di Puglia ha fatto richiesta di segnalazione di nominativi per la selezione di un Commissario esterno nell'ambito della "Procedura aperta per l’affidamento in concessione mediante finanza di progetto della progettazione, dell’esecuzione dei lavori e dei servizi finalizzati all’adeguamento normativo, alla ristrutturazione, alla riqualificazione, all’efficientamento energetico e alla gestione della pubblica illuminazione del Comune di Ruvo di Puglia (C.I.G. n. 835387079A)".

Si invitano gli iscritti interessati ad inviare, a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., manifestazione di interesse entro 7 giorni dalla data di pubblicazione della richiesta (19/11/2020), ossia entro il 26/11/2020.

Alla candidatura dovrà essere allegato curriculum vitae e apposita autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000 attestante i seguenti requisiti che dovranno essere adeguatamente evidenziati nel cv:

- iscrizione all’Ordine degli Ingegneri da almeno 10 anni;
- laurea e/o specializzazione in ingegneria elettrica e/o ingegneria elettrotecnica con particolare esperienza di progettazione, efficientamento energetico, manutenzione e gestione di impianti di pubblica illuminazione cittadina;
- assenza di sanzioni disciplinari, di censura o più gravi comminate dall’Ordine degli Ingegneri nell’ultimo triennio;
- aver svolto l’incarico di componente di commissione in almeno una procedura di gara avente oggetto simile o analogo a quello della concessione di cui trattasi.

Nota del Comune di Ruvo di Puglia

Si comunica che il Consorzio ASI di Brindisi ha avviato una manifestazione di interesse per l’individuazione di Operatori Economici interessati a partecipare ad una procedura negoziata per l’affidamento dei Servizi di Ingegneria per la progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza ed assistenza al collaudo, relativi agli “Interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della Diga Cillarese”

Gli interessati possono accedere alla piattaforma consortile di E-Procurement al seguente LINK.

Si comunica che la Camera di Commercio di Bari organizza una sessione tecnica di aggiornamento on-line, dedicata all’illustrazione delle modalità telematiche attraverso le quali effettuare la presentazione di una segnalazione certificata di inizio attività ovvero di una istanza di realizzazione di un impianto produttivo allo Sportello Unico per le attività produttive, nonché del suo invio contestuale alla trasmissione della pratica ComUnica, attraverso l’applicativo Starweb, in attuazione delle previsioni di cui al D.P.R. n. 160/2010 e del C.A.D.

L’incontro è rivolto, oltre che alle imprese, anche ai loro consulenti, e verterà sull’illustrazione della piattaforma telematica impresainungiorno.gov.it e delle principali funzionalità per l’inoltro delle pratiche, sia di competenza esclusiva del Sportello Unico, che di quelle previste dall’articolo 5, comma 2, del predetto Regolamento Nazionale.

Durante l'incontro verranno illustrate le principali funzionalità che caratterizzano la piattaforma, con particolare attenzione a quelle lato “Utenza”, assicurate dalla scrivania virtuale SUAP di front-office, finalizzate ad una più rapida ed efficace gestione delle istanze, trasmesse dall'Impresa.

L'incontro avrà luogo in modalità webinar giovedì 19 novembre 2020, dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Per partecipare è necessario compilare il form presente al seguente LINK.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti