logo oiba

L'Associazione Camera Europea di Giustizia di Napoli promuove la Borsa di Studio n. 2 2021 in memoria di Raffaele Spera.

La borsa di studio è aperta a tutti, in particolar modo ai maturandi liceali, ai diplomati, agli universitari, ai componenti delle Forze dell'Ordine.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 25 febbraio 2022.

Per maggiori informazioni consultare il seguente DOCUMENTO.

la Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bari ha comunicato che, con deliberazione di G.M. n.548 del 15/09/2021, l'Amministrazione Comunale ha dato corso a quanto previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale n.1304 del 07/08/21, procedendo alla revisione della graduazione degli incentivi previsti dall'applicazione del Protocollo Itaca Puglia nelle sue versioni.

La stessa Ripartizione ha altresì comunicato che, con determinazione dirigenziale n. 2021/130/00157, si sono stabilite le procedure applicative della suddetta deliberazione di G.M. e in particolare quelle relative ai controlli sull'applicazione del Protocollo.

Si pubblicano i due provvedimenti per opportuna visione.

Deliberazione di G.M. n.548 del 15/09/2021

Determinazione dirigenziale n. 2021/130/00157

 

Si comunica che il Servizio AIA-RIR del Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità Urbana - Sez. Autorizzazioni Ambientali - della Regione Puglia, con nota prot. AOO_089 del 20/09/2021, rammenta a tutti i Tecnici Competenti in Acustica residenti in Puglia, ed iscritti nell’elenco nazionale ENTECA a far data dal 10.12.2018, che è necessario aver conseguito almeno un’ora di aggiornamento professionale obbligatorio entro il prossimo 10 dicembre 2021, pena l’impossibilità successiva di totalizzare le 30 ore di aggiornamento richieste e distribuite almeno su un triennio, con conseguente applicazione, allo scadere del quinquennio relativo, di quanto previsto al comma 4 dell’Allegato 1 del D.Lgs. n.42/2017.
Difatti il citato Allegato 1, al comma 2, stabilisce che “ai fini dell’aggiornamento professionale, gli iscritti nell’elenco di cui all’art. 21 devono partecipare, nell’arco di 5 anni dalla data di pubblicazione nell’elenco e per ogni quinquennio successivo, a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni".
Lo stesso Allegato, al comma 4, prevede che “in caso di mancata osservanza degli obblighi di aggiornamento professionale, la regione di residenza dispone la sospensione temporanea del tecnico dall’elenco per sei mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di sospensione. Allo scadere del termine di sei mesi, qualora il tecnico non abbia dato prova dell’avvenuta ottemperanza agli obblighi di aggiornamento professionale, la regione di residenza dispone la cancellazione del tecnico dall’elenco”.
Si sottolinea che la verifica della regolarità delle ore di aggiornamento professionale previste dal citato D.Lgs. è un obbligo a cui sono tenuti tutti i tecnici residenti in Puglia ed iscritti nell’Elenco Nazionale ENTECA.
L'Associazione Geotecnica Italiana e la sezione italiana dell'International Geosynthetics Society, in collaborazione col Saie 2021, organizza il XXXI Convegno Nazionale Geosintetici sul tema "Sostenibilità, aspetti ambientali e cambiamenti climatici".
Il convegno si terrà giovedì 7 ottobre 2021 presso il Quartiere Fieristico di Bari.
Per la partecipazione al convegno è stato richiesto il riconoscimento di CFP al CNI.
Per maggiori informazioni consultare la LOCANDINA.

La Scuola di Ingegneria & Architettura srlIs, Provider del CNI, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, organizza la nona edizione del Master "BIM Revit Architecture (structure + MEP)".
Le lezioni si svolgeranno in FAD sincrona, con interazione diretta tra corsista e docente, dal 16 ottobre 2021 al 12 febbraio 2022.
Per la partecipazione al master saranno riconosciuti n. 90 CFP da parte del Provider.
Per informazioni e iscrizioni visitare la pagina web https://www.siea.eu/corso/master-bim-revit-architecture-structure-mep-ediz-9-fad-sincrona/

SudFormazione Srl, provider del CNI, organizza il corso di "Aggiornamento Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili".
Il corso prenderà avvio il 27 settembre 2021 presso la sede di SudFormazione - Bari.
Per la partecipazione al corso è previsto il riconoscimento di 40 CFP.
Per le iscrizioni consultare il seguente LINK.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti