logo oiba

Si comunca che il CNI, con circolare 321 del 30/11/2018, intende erogare un corso e-Learning intitolato "La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane".
L'iniziativa è volta a promuovere la diffusione dell'attività di ricerca scientifica e di alta formazione nei settori dell'Idrologia e della difesa del suolo, della tutela della acque superficiali e sotterranee, della gestione dei sistemi idrici e della salvaguardia dei sistemi ambientali. In particolare, obiettivo del corso è quello di favorire e di uniformare la redazione della progettazione nel campo delle alluvioni e delle frane, traendo spunto dal contributo multidisciplinare degli esperti in materia.
Il corso verrà somministrato presso la sede dell'Ordine e saranno attrbuiti CFP agli iscritti partecipanti.
L'evento sarà avviato al raggiungimento di un congruo numero di iscrizioni.
Si invitano gli iscritti interessati a comunicare la propria volontà alla partecipazione mediante richiesta a mezzo mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'Azienda Municipale Gas S.p.A., con riferimento alla "procedura aperta per l'affidamento in appalto dei servizi di rilevazione consumi gas e prestazioni accessorie" CIG 765575942F, ha richiesto per la nomina di Commissione Giudicatrice la segnalazione di tre professionisti esperti nel settore.
Si invitano gli iscritti ad inviare a mezzo pec manifestazione di interesse corredata da curriculum autocertificato all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25.01.2019 
Si riporta in allegato comunicazione della Regione Puglia, Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio, riguardante l'iscrizione  nell'elenco ministeriale dei "Tecnici Competenti in Acustica" in possesso del requisito di cui all'art. 21 c. 5 del D.Lgs 42/2017. Si allega altresì comunicazione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare inerente lo stesso oggetto.
Si segnala che, come ogni anno, il Consiglio Nazionale Ingegneri ha informato gli Iscritti agli Ordini d’Italia che, dal 19 dicembre 2018 e sino al 31 marzo 2019, è possibile inoltrare l'autocertificazione per il riconoscimento dei 15 CFP dovuti all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell'anno 2018, compilando attraverso il portale www.mying.it del C.N.I., alla sezione - "Autocertificazioni" - Nuova autocertificazione 15 CFP - il relativo modulo.

Le istruzioni per la compilazione sono contenute nell'allegato alla Circolare n. 328/XIX Sess. del 13 dicembre 2018, reperibile sul sito del C.N.I..

Sempre a partire dal 19 dicembre p.v. sarà possibile inviare, esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, istanza di riconoscimento CFP informali per attività svolte nel 2018, quali: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esami di Stato.

Per formulare l’istanza è necessario compilare il relativo modello disponibile sul portale www.mying.it, alla voce “Richiedi CFP Informali” nella pagina "Autocertificazioni”.

Si segnala, infine, che, entro il 31 gennaio 2019, dovranno essere inviate all'Ordine di appartenenza le richieste di riconoscimento dei crediti formali e degli esoneri inerenti all'anno 2018, secondo le modalità indicate nella sezione "La Formazione - obblighi formativi" del sito web dell’Ordine.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti