logo oiba

Contact Italia Srl ricerca progettista meccanico con esperienza che sia in grado di fornire supporto come consulente esterno in nuovi progetti.

In particolare tale figura deve possedere una buona pratica e conoscenza di programmi di progettazione e simulazione per eseguire analisi FEM/CFD.

Sarebbe anche preferibile una buona conoscenza di automazione industriale.

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tèkne srl ricerca un laureato in ingegneria elettrica e un laureato in ingegneria ambientale, civile preferibilmente con esperienza pregressa, da inserire nel team di progettazione di impianti da fonti rinnovabili.
Per candidarsi inviare il proprio CV aggiornato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo in oggetto “Rif. Contatto per selezione EL/AMB”.
Per informazioni telefonare allo 0883/553714
SINAR srl, società di ingegneria specializzata nella progettazione di infrastrutture ferroviarie, stradali e delle opere civili afferenti, con sede in Bari, ricerca 2 profili con esperienza pregressa nella progettazione e gestione di commesse infrastrutturali, preferibilmente ferroviarie, da inserire nel proprio team:

• n.1 Ingegnere Civile specializzato in Infrastrutture di Trasporto,
• n.1 Ingegnere Civile specializzato in Strutture / in Geotecnica.
I professionisti si occuperanno di:

- PROFILO INFRASTRUTTURE: Progettazione e verifica di tracciati stradali e ferroviari; dimensionamento e verifica delle pavimentazioni stradali; progettazione delle fasi funzionali di realizzazione degli interventi; progettazione degli espropri, cantierizzazione e bonifica da ordigni bellici;

- PROFILO STRUTTURE/GEOTECNICA: Progettazione di opere d’arte stradali e ferroviarie (ponti in c.a., c.a.p., acciaio e misti acciaio/calcestruzzo, sottovia e tombini idraulici in c.a.); progettazione di fabbricati e pensiline di stazione; progettazione di fondazioni profonde, paratie di pali e micropali, muri di sostegno.
- Affiancheranno i Responsabili della Società nell’intero processo di gestione delle commesse, coordinando le attività interne ed esterne, interfacciandosi con le Imprese esecutrici e con le Stazioni Appaltanti. Svolgeranno attività di supporto alla Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza, nei Collaudi e nell’assistenza tecnica in cantiere.
Requisiti e Competenze:

- PROFILO INFRASTRUTTURE: Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo Infrastrutture di Trasporto (o titolo equipollente), iscrizione all’Ordine degli Ingegneri; esperienza lavorativa di 2-3 anni;
- PROFILO STRUTTURE/GEOTECNICA: Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo Strutture / Geotecnica (o titolo equipollente), iscrizione all’Ordine degli Ingegneri, esperienza lavorativa di 1-2 anni;
- Conoscenza delle norme di settore e della normativa sui lavori pubblici; padronanza nell'utilizzo di strumenti informatici e software di progettazione infrastrutturale/ strutturale. Si valuta positivamente l'esperienza in ambiente BIM;
- Capacità di lavorare sia in team che in autonomia; approccio globale e dinamico; capacità organizzative.
Sede di lavoro: Bari
Per candidarsi inviare il proprio CV a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , inserendo in oggetto “Rif. INF 2021" per la posizione di Ingegnere Infrastrutture - “Rif. STR 2021” per la posizione di Ingegnere Strutture/Geotecnica.
Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali come da GDPR 2016/679.
Annuncio rivolto all’uno e all’altro sesso.
Studio di ingegneria specializzato in analisi, progettazione e consulenze principalmente in ambito strutturale per opere pubbliche e private, per ampliamento gruppo di progettazione ricerca un giovane professionista (m/f) in grado di contribuire efficacemente alla realizzazione di progetti nel rispetto delle norme tecniche e delle tempistiche contrattuali.
Responsabilità della posizione
Operare in autonomia, interfacciandosi con gli altri componenti del team seguendo le specifiche di progetto in accordo ai requisiti prestazionali richiesti, riportando costantemente al project manager.
Requisiti
• Laurea specialistica in ingegneria civile indirizzo strutture e iscrizione all’Ordine degli Ingegneri;
• Comprovata conoscenza del software di calcolo ed analisi strutturale Sismicad - Concrete;
• Conoscenze tecniche e normative adeguate al ruolo da ricoprire;
• Disponibilità full time, con collaborazione a partita IVA;
• Residenza a Molfetta o nei comuni limitrofi.
Soft skill
• Capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro;
• Flessibilità e capacità di adattamento ad operare su progetti che richiedono anche competenze trasversali in altri ambiti dell’ingegneria;
• Adeguate doti relazionali per collaborazione in team;
• Serietà, professionalità e ordine.
Saranno presi in considerazione solo i profili effettivamente in linea con le caratteristiche richieste
Per candidarsi inviare il curriculum studiorum e professionale, unitamente ad una breve presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto il Rif: “STRU”.
Studio di Ingegneria civile per progettazione e direzione lavori di interventi di progettazione di efficientamento energetico relativi ad opere pubbliche e private, per ampliamento gruppo di progettazione ricerca un giovane professionista (m/f) in grado di utilizzare le sue competenze per contribuire alla realizzazione di progetti nel rispetto delle norme tecniche e delle tempistiche contrattuali.
Responsabilità della posizione
Operare in autonomia, interfacciandosi con gli altri componenti del team seguendo le specifiche di progetto in accordo ai requisiti prestazionali richiesti, riportando costantemente al project manager.
Requisiti
• Laurea specialistica in Ingegneria o Architettura e iscrizione nel rispettivo ordine professionale;
• Comprovata conoscenza del software Blumatica Energy;
• Conoscenze tecniche e normative adeguate al ruolo da ricoprire;
• Disponibilità full time, con collaborazione a partita IVA;
• Residenza a Molfetta o nei comuni limitrofi.
• L’eventuale certificazione di BIM specialist o BIM manager sarà considerata titolo preferenziale
Soft skill
• Capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro;
• Flessibilità e capacità di adattamento ad operare su progetti che richiedono anche competenze trasversali in altri ambiti dell’ingegneria;
• Adeguate doti relazionali per collaborazione in team;
• Serietà, professionalità e ordine.
Saranno presi in considerazione solo i profili effettivamente in linea con le caratteristiche richieste
Per candidarsi inviare il curriculum studiorum e professionale, unitamente ad una breve presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto il Rif: “TER”.
Artelia Italia - ricerca Architetto/Ingegnere - Progettista Edile e Impianti
Artelia Italia ricerca Ingegneri e Architetti da inserire nell'ambito del proprio ufficio tecnico di Bari in qualità di Progettista.
I candidati ideali devono possedere i seguenti requisiti:
laurea magistrale in ingegneria o architettura;
esperienza di almeno 5 anni in studi professionali, società di ingegneria o come libero professionista, in ambito progettazione edile e impiantistica;
autonomia operativa con predisposizione all’approfondimento tecnico e normativo;
conoscenza della normativa in ambito di procedure autorizzative;
motivazione, facilità nelle relazioni interpersonali, dinamismo e capacità di sintesi, doti di organizzazione, problem solving
Per la posizione è inoltre richiesto:
- utilizzo di Autocad a livello professionale;
- utilizzo di software office (outlook, word, excel);
- è apprezzata la conoscenza di software per calcolo energetico (ad es. Acca Termus);
- disponibilità immediata;
- iscrizione all'Albo.
Contratto a partita Iva
Per invio candidature scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti